CFP_Quarto Congresso Svizzero di Storia dell'Arte

Istituto di storia e teoria dell’arte e dell’architettura

QUARTO CONGRESSO SVIZZERO DI STORIA DELL'ARTE

FOURTH SWISS CONGRESS OF ART HISTORY

6 – 8 GIUGNO 2019, UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA, MENDRISIO

6 – 8 JUNE 2019, UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA, MENDRISIO

CALL FOR PAPERS

Termine d’invio: 30 giugno 2018

Dal 6 all’8 giugno 2019 si terrà a Mendrisio il Quarto Congresso svizzero di storia dell’arte. Il Congresso è organizzato dall’Associazione svizzera degli storici e delle storiche dell’arte ASSSA in collaborazione con l’Istituto di storia e teoria dell’arte e dell’architettura ISA (Accademia di architettura, Università della Svizzera italiana), ed è aperto alle storiche e agli storici dell’arte di tutte le discipline e istituzioni. Coloro che desiderano partecipare a una delle nove sezioni del Congresso sono invitati ad inviare una proposta di intervento (durata: 20 minuti). Le proposte saranno selezionate dai responsabili delle rispettive sezioni. Si accettano contributi in italiano, tedesco, francese e inglese.

L’obiettivo è favorire il plurilinguismo e la partecipazione delle diverse istituzioni, promuovendo al contempo il lavoro dei giovani ricercatori.

I candidati sono pregati di inviare un abstract (1 pagina, massimo 3000 battute), un breve curriculum vitae recante l’istituzione di afferenza e i contatti personali ai responsabili della sezione prescelta entro e non oltre il 30 giugno, mettendo in Cc la Segreteria dell’ASSSA: [email protected].

L’ASSSA contribuisce alle spese di pernottamento. Tutti i relatori partecipano al congresso gratuitamente.

CALL FOR PAPERS

Submission deadline: 30 June 2018

The Fourth Swiss Congress of Art History will be held in Mendrisio from 6 to 8 June 2019. Organized jointly by the Swiss Association of Art Historians SAAH and the Institute for the History and Theory of Art and Architecture ISA (Accademia di architettura, Università della Svizzera italiana), it is aimed at art historians from all fields and institutions. Scholars are invited to submit proposals for 20-minute papers within one of the nine panels. Acceptance decisions will be made by the directors of individual panels. We welcome contributions in Italian, German, French, and English in the hope to assemble multilingual panels that would reflect the institutional diversity of the field and foster the young generation of academics.

Please send an abstract (1 page, max. 3000 characters) and a short curriculum vitae including institutional affiliation and contact details to the relevant panel directors by 30 June 2018. Please also Cc the office of the SAAH at [email protected].

The SAAH will contribute to the accommodation costs, and all speakers will be exempt from the conference registration fee.